Il progetto dello yacht EMIR, inizialmente curato dallo Studio Vafiadis e rinnovato nel 2022 da Georgia Ntota & Associates, si distingue per l’ampia larghezza e l’assetto possente. Tanto imponente quanto lussuosa, M/Y EMIR può ospitare fino a 28 persone in 14 sfarzose cabine, ridefinendo il concetto di lusso in ogni dettaglio.
SL102A è la denominazione di un particolare modello della flotta Sanlorenzo nel quale la lettera “A” ne definisce la principale caratteristica estetica e costruttiva, ovvero l’asimmetria.
Fedeli al principio di innovare nell’ambito della nautica di lusso, Sanlorenzo ha lavorato ad un progetto sorprendente che ridefinisce il concept dello spazio e della tradizionale suddivisione degli ambienti migliorando sensibilmente la fruibilità sia degli spazi interni che di quelli esterni, complice un progetto di interior design curato nei minimi dettagli.
Anche le linee dello Yacht SL106A presentano una straordinaria sintesi di misurata eleganza, volumi equilibrati ed un rapporto bilanciato tra pieni e vuoti.
È stato recentemente varato il terzo scafo DOM 133 firmato da Stefano Vafiadis per Baglietto, un superyacht dai volumi importanti e dalle forme sinuose che gli conferiscono un appeal di gusto squisitamente contemporaneo.
I grandi trimarani a vela abitabili sono decisamente rari e l’Hanstaiger X1 è un modello in edizione limitata prodotta dall’omonimo cantiere di Alicante in sole tre unità.
Benché strutturato su tre ponti, lo yacht SD96 risulta elegante e leggero come uno yacht a due ponti, grazie alle proporzioni ben studiate e al perfetto equilibrio tra design e volumetria.
Le linee esterne del Mangusta Gransport 45 sono state disegnate da Alberto Mancini. Il suo magnifico profilo è caratterizzato da un design contemporaneo, senza tempo.
Chi ama il mare non ama i confini. Chi cerca l’infinito supera le barriere. Questo pensiero permea ogni dettaglio della progettazione di navetta 30, uno yacht nato dalla collaborazione tra l’architetto Filippo Salvetti e lo studio Antonio Citterio Patricia Viel.
Con 1.600 tonnellate lorde, 64 metri di lunghezza, cinque ponti e una larghezza complessiva di 13,10 metri, 64Steel Attila è il più grande yacht finora realizzato da Sanlorenzo.
Lo Studio Ciarmoli Queda è l’artefice del sorprendente progetto di interior design di Dream, uno superyacht da 106 metri e sei ponti, che può ospitare fino a 44 persone.
Ha fatto il suo debutto al Salone Nautico Internazionale “Boot Duesseldorf 2020” nel mese di gennaio la nuova ammiraglia di Cranchi Yachts, storico brand italiano sinonimo di eccellenza tecnologica.
Il progetto dello yacht Arcadia A105 fa della flessibilità e della continuità tra spazi interni ed esterni il suo punto cardine. Le ampie vetrate dello yacht creano ambienti che consentono di godere pienamente la navigazione e l’ambiente circostante.