Yacht, Custom Line Navetta 30
Chi ama il mare non ama i confini. Chi cerca l’infinito supera le barriere. Questo pensiero permea ogni dettaglio della progettazione di navetta 30, uno yacht nato dalla collaborazione tra l’architetto Filippo Salvetti e lo studio Antonio Citterio Patricia Viel.
Lo scafo concepito da Salvetti si sviluppa su tre ponti i cui spazi creano un dialogo perfetto tra spazi interni e volumi esterni, linee curve e slanci orizzontali. La luce scorre libera in tutti gli ambienti, grazie alle altezze delle aree coperte che raggiungono i due metri e alle ampie vetrate a tutto scafo.
Gli interni di Citterio e Viel coniugano la tradizione nautica con uno spiccato sapore domestico, come notiamo nelle pareti blu oltremare che fanno da fondale per mobili e complementi in legno con dettagli in cuoio naturale. Il cuoio riveste anche i corrimano, così come i profili delle porte interne sono stondati e il teak riveste pareti e scale: soluzioni che creano continuità e celebrano la coerenza estrema del progetto.
I materiali più classici del design per il mare vivono di vita nuova, come gli elementi in corda che caratterizzano divani e sedute nelle aree esterne. Numerosi arredi provengono dalle collezioni Flexform, tra cui riconosciamo classici come il divano Evergreen, la poltrona A.B.C.D. e i tavolini Jiff.
Courtesy: Custom Line