Flexform logo

Svizzera

SVIZZERA, CHESA MUREZZAN ST. MORITZ

Il complesso “Chesa Murezzan” si trova a St. Moritz, nota località dell’Alta Engadina, una delle valli panoramiche più suggestive della Svizzera.

Il progetto di riqualificazione degli edifici esistenti è stato affidato allo studio Foster + Partners e ha comportato, a partire dalla ristrutturazione di due edifici esistenti – l’Hotel Albana (1907) e il Posthotel (1908) – anche la costruzione di una residenza con sessanta appartamenti oltre a gallerie, boutique, ristoranti che si affacciano sulla via Serlas, la strada dello shopping più esclusiva della città.

L’architetto Francesca Vanini ha curato il progetto di interior design di uno degli appartamenti privati e per arredare l’ampio e luminoso spazio living ha scelto una composizione angolare del sistema di sedute Groundpiece disegnato da Antonio Citterio.

In prossimità di una finestra dalla quale si può godere di una magnifica vista sul lago è stata collocata una poltrona Tosca mentre il bancone della cucina è completato da sgabelli First Steps a firma Christophe Pillet.

Photos: Marcello Mariana

Indoor

Album