Spagna, Marbella
CASA VARANDA, MARBELLA
Circondata da una vegetazione lussureggiante, Casa Varanda sorge su un pendio che offre un’incomparabile vista sulla costa andalusa fino al Mar Mediterraneo, nell’esclusivo contesto di The Hills, che garantisce un elevato livello di sicurezza e privacy ai proprietari delle ville in quest’area.
Il progetto architettonico a cura di Tobal Arquitectos manifesta proporzioni equilibrate, finiture di pregio, dettagli costruttivi raffinati e si inserisce armoniosamente nel contesto paesaggistico.
Dalla grande terrazza, lo sguardo può spaziare oltre il prato e la piscina verso l’azzurro del cielo e del mare, regalando una sensazione di pace e benessere.
Gli spazi interni della casa sono altrettanto affascinanti. In particolare il soggiorno a doppia altezza è un luogo dal godere del superbo panorama attraverso le finestre a tutta altezza, comodamente adagiati su divani della collezione Flexform, alla quale l’interior designer Jana Novakova di AALTO Exclusive Design ha attinto sia per arredare gli ambienti interni che quelli outdoor.
Per arredare lo spazio lounge, sono state scelte composizioni dei sistemi di seduta Asolo ed Harper, ambedue rivestiti in eleganti tessuti in tonalità neutre.
Abbinati ai sistemi di seduta, sono stati scelti poltrone Leda, Happy e a tavolini Groundpiece.
Sulla veranda è stato realizzato un vero e proprio living space en plein air con divani Vulcano, poltrone Alison Outdoor, pouf Phuket, tavolini Zefiro e Fly.
Il grande tavolo da pranzo è circondato da sedie Echoes Outdoor.
A bordo piscina sono stati collocati lettini Atlante.
Studio Architettura: Studio TOBAL Interior Design: AALTO Exclusive Design SL, (interior designer Jana Novakova) Foto: Charly Simon Promoter: Casas Fintech Costruttore: BSolis