Spagna, Marbella
CASA ISABELLE, VILLA PRIVATA
Un progetto architettonico sorprendente si erge su sulla rinomata Costa del Sol a Marbella.
In una posizione eccezionale, il design del progetto è stato modellato sul luogo tanto da sembrare scolpito nel mare, esaltando quindi con forza l’integrazione con il paesaggio circostante.
Il risultato è una reinterpretazione caratteristica dell'architettura andalusa in cui sono inseriti stralci di eredità araba e fiamminga tanto cari all’architetto che ha curato il progetto Alejandro Giménez.
L’intenzione dell’architetto è stata quella di rispettare ed integrare quanto di già preesistente nell’architettura della residenza ed è particolarmente visibile nel trattamento del camino originale della stanza principale, visibile da più punti della casa.
LA residenza è caratterizzata dalla scelta di utilizzare materiali naturali dai toni caldi che riescono ad armonizzare al meglio con i verdi e i marroni presenti nella vegetazione circostante.
Per la zona living illuminata da giochi di luce è stata scelta una maestosa composizione del divano Groundpiece disegnato da Antonio Citterio e rivestito in tinta unita con un tessuto dal tono écru chiaro, in perfetta continuità con l’ambiente circostante.
Studio di architettura: Alejandro Giménez Architects
Foto: Anna Elías