Spagna, Isola di Maiorca
MAIORCA, VILLA PRIVATA
Il concept di questo progetto curato da Terraza Balear trae ispirazione dall'idea di "nesting refuge". Tutti abbiamo bisogno di concederci del tempo e abbandonarci al relax in uno spazio avvolgente e confortevole, come in un perfetto bozzolo.
La villa è caratterizzata dalla tipica architettura mediterranea e permette a chi la abita di respirare un'atmosfera di calma, comfort e serenità.
La palette cromatica è costituita da toni neutri con pennellate di verde, una combinazione armoniosa di materiali e finiture di pregio, carte da parati esclusive ed elementi decorativi che concorrono a ricreare ambienti raffinati, al di là del tempo e delle mode.
Fedeli al concept progettuale proprio di Terraza Balear, il soggiorno, la cucina, la sala da pranzo e la terrazza esterna appaiono come spazi fluidi e interconnessi, cancellando di fatto la formale distinzione tra esterno e interno.
Una vera isola di comfort nella zona soggiorno è quella intorno al divano Asolo. Le sue proporzioni generose e tuttavia equilibrate, la confezione sartoriale dei rivestimenti e la cura dei dettagli costruttivi sono caratteristiche riconducibili alla quintessenza dello stile Flexform, connotato da una rilassata eleganza. Il divano è accompagnato da una poltrona Joyce, che compare anche nella camera da letto ed offre il luogo perfetto per godersi la natura che risplende attraverso le vetrate.
Courtesy Terraza Balear