Spagna, Cala Llamp
SPAGNA, VILLA A CALA LLAMP
Incorniciata dalle alture della Tramuntana e con un’incomparabile vista sul Mar Mediterraneo, questa magnifica villa di recente costruzione vede la perfetta integrazione della costruzione nel paesaggio aspro della costa di Cala Llamp.
Il progetto è firmato dal rinomato Estudio Olarq guidato dall’architetto Osvaldo Luppi. La complessità del progetto risiede nella verticalità dell’edificio costruito su una parete rocciosa su una superficie di 900 mq distribuiti su sei livelli collegati tra loro da un ascensore interno e con terrazze a gradoni sospese sul Mar Mediterraneo.
Il team di Terraza Balear è stato orgoglioso di poter dar vita ad ambienti indoor ed outdoor il cui stile esalta le caratteristiche architettoniche del progetto ed i magnifici panorami di questo tratto di costa.
Il piano nobile presenta un’ampia zona giorno, connotata da un’eleganza misurata e rilassata. Per arredare l’area prospiciente il camino è stata scelta un’importante composizione angolare del divano Cestone disegnato da Antonio Citterio e caratterizzato da schienali in cuoio scamosciato intrecciato. L’ambiente è completato da tavolini Fly e poltrone Hera, selezionate anche per la camera da letto.
Courtesy Terraza Balear