Libano, Beirut
JAL EL DIB, METN, LIBANO
Il progetto architettonico è stato sviluppato dal prestigioso studio Patrick Chami.
Questa meravigliosa penthouse di oltre 450 metri quadrati su due livelli è caratterizzata dall’utilizzo di materiali di pregio che conferiscono eleganza e raffinatezza a tutti gli spazi della casa. L’abbinamento di materiali ed elementi molto diversi tra loro crea un’insolita armonia e lascia trasparire l’ audacia che caratterizza l’operato dell’architetto Patrick Chami. Uno degli elementi più sorprendenti è costituito dal camino a fiamma danzante realizzato su misura ed incorporato nella cantina dei vini con vista simultanea sia sulla cucina, che sulla sala da pranzo.
Per arredare il luminoso spazio living caratterizzato dal largo impego di marmo e legno è stata scelta un’ampia composizione del sistema di sedute Cestone abbinata alle iconiche poltrone A.B.C. rivestite in pelle color tabacco. Completano lo spazio il tavolino Zefiro ed i tavolini Fly ed Este, tutti a firma dell’architetto Antonio Citterio.
Proprio adiacente al soggiorno troviamo il tavolo da biliardo, che permette di condividere un momento ludico con famiglia ed amici, godendo anche del confort del divano Newbridge.
Per la sala da pranzo è stato scelto il tavolo Iseo, disegnato dall’architetto Carlo Colombo.
Architectural Design: Patrick Chami
Photography: Julien Harfouche