Giappone, Karuizawa
GIAPPONE, VILLA A KARUIZAWA
Karuizawa è un’amena località di villeggiatura situata ai piedi del vulcano Monte Asama, molto amata dai giapponesi perché raggiungibile in una sola ora di treno ad alta velocità da Tokyo.
Totalmente immersa in un’area boschiva sorge questa sorprendente residenza privata progettata dallo studio M’s Architects.
Il concept progettuale dell’edificio presenta una rigorosa successione di volumi che si snoda seguendo la morfologia del terreno. L’utilizzo di materiali naturali quali la pietra, il legno ed il vetro conferisce all’insieme una grande armonia e notevole leggerezza sul piano visivo.
Lo spazio living è caratterizzato da ampie vetrate dalle quali godere lo spettacolo del foliage, il variare delle gradazioni cromatiche delle foglie delle varie specie di alberi che circondano la villa.
Per l’arredamento del soggiorno sono stati scelti il divano Evergreen abbinato a tavolini Vienna e Fly, a poltrone Guscioalto e chaiselongue Happy.
L’area prospiciente lo scenografico camino a sospensione vede protagoniste due poltrone Peter con i rispettivi poggiapiedi mentre l’arredo della grande cucina attrezzata è completato da un grande tavolo Jiff.
Courtesy by M'S Architects | Masahiro Takahashi | Ph. Kai Nakamura.