Cipro, Limassol
CIPRO, VILLA PRIVATA
Una villa dal carattere minimalista e con un affaccio mozzafiato sulla costa mediterranea di Cipro.
Per la designer Olga Gusarova che ha sviluppato il progetto fin dal suo stadio embrionale era importante che ci fosse abbastanza spazio per accogliere famiglia ed amici.
Al tempo stesso, essendo un’amante dell’ordine e della precisione ha deciso di utilizzare una minima quantità di mobili e decorazioni dando risalto agli elementi architettonici della casa.
Il pavimento della casa e del terrazzo è rivestito in marmo greco dalla tonalità chiara e lucente. Tutti i mobili da incasso, gli armadi e le mensole dei bagni sono stati realizzati in noce secondo il disegno della designer stessa. Le pareti sono state dipinte con una vernice del colore crema chiaro. La tavolozza monocromatica dei colori è stata volutamente diluita per dare risalto a dettagli grafici come le cornici delle finestre color talpa.
Il luminoso soggiorno è stato arredato scegliendo un divano Groundpiece, abbinato ad un divano lineare Gregory. Entrambi i divani portano la firma dell’architetto Antonio Citterio e sottolineano, grazie alle loro linee decise e pulite, tutto il savoir-faire dello stile Flexform. Completano la sala due poltrone Alison.
Project: Olga Gusarova
Photo Courtesy: Elizaveta Gurovskaya