Canada, “Courtyard Residence”
Un progetto che favorisce un’interazione senza soluzione di continuità tra ambienti interni e spazi esterni.
Il progetto di questa residenza privata è stato elaborato dallo studio canadese Secter Architecture + Design ed è il frutto di un’accurata analisi preliminare delle esigenze del committente.
Il concept prevede una studiata distribuzione degli spazi intorno a quattro cortili interni che ricoprono la funzione di connessione tra gli ambienti interni e quelli esterni. Le facciate dei muri esterni ricoperte in lastre di pietra calcarea conferiscono un aspetto di sobria austerità al progetto e vengono riprese anche all’interno dell’abitazione, dove si alternano a pareti intonacate e a porte e mobili su misura realizzati in essenza.
Per arredare l’ampio soggiorno prospiciente la cucina sono stati scelti divani Soft Dream abbinati al pouf Feel Good ed ai tavolini Fly e Plain. Una seconda area lounge vede invece la presenza di una composizione angolare del sistema di sedute Groundpiece con pouf Bangkok e tavolini Fly.
In uno dei cortili esterni trovano posto il divano Atlante con poltrone Alison Outdoor, tavolini Zefiro Outdoor e Fly Outdoor.
- Progetto architettonico e interior design: Secter Architecture + Design
- Furnishings: Italinteriors
- Photo credit: Lindsay Reid: Click Studio