USA, New York
USA, AMAN NEW YORK
Recentemente inaugurato, l’Aman New York si è rapidamente conquistato la qualifica di hotel più esclusivo della Grande Mela.
Collocato all’angolo tra la 57th Street e la Fifth Avenue, Aman New York si trova nel leggendario Crown Building, costruito nel 1921 e progettato dagli architetti Warren & Wetmore, ai quali si devono anche l’Helmsley Building e la Grand Central Station della metropoli.
L’imponente progetto di ristrutturazione volto a fare dell’Aman New York un vero e proprio “urban sanctuary” ha mantenuto intatto l’antico splendore convertendo il passato in uno spazio contemporaneo di incommensurabile fascino che regala ai suoi ospiti un’esperienza unica ed inimitabile, come già gli altri trentatré hotel e resort Aman nel mondo.
Al quattordicesimo piano, un maestoso atrio dall’altezza vertiginosa trasmette immediatamente un senso di magnificenza e connette gli spazi dedicati alla socialità progettati da Jean Michel Gathy del prestigioso studio Denniston, specializzato nell’elaborazione di innovativi concept di hospitality extra-lusso.
Tra i ristoranti, Nama propone la sofisticata interpretazione Aman della tradizione washoku e per arredare il raffinato bancone in legno sono stati scelti sgabelli Gelsomina, disegnati da Antonio Citterio come le omonime sedie collocate nella sala da pranzo.
Le 83 suite sono decisamente spaziose e progettate seguendo i canoni delle altre proprietà Aman diffuse nel sud-est asiatico. Qui si respira un’atmosfera di ovattata calma e tutto è pensato all’insegna di un’olistica esperienza di benessere e raffinata eleganza. Ogni suite vede la presenza di un camino passante che divide la camera da letto dalla lounge, dalle quali godere delle magnifiche viste sulla città.
Per arredare alcune tra le suite più prestigiose si è attinto alla vasta collezione Flexform: i divani caratterizzate da schienali e braccioli in cuoio sono il modello Cestone abbinati a poltrone Tosca, i pouf Bangkok e la chaise-longue Happy.
Images courtesy Aman New York | www.aman.com