Taichung, Treasure Garden
TAIWAN, COMPLESSO RESIDENZIALE “TREASURE GARDEN”
Il complesso residenziale “Treasure Garden” progettato dallo studio Antonio Citterio Patricia Viel è ubicato nel 7th District della città di Taichung, una metropoli asiatica contraddistinta da un forte sviluppo e da una grande dinamicità.
Con i suoi 160 metri di altezza, la torre svetta nello skyline della città ed è prossima ad un parco, che regala ai pieni inferiori dell’edificio un piacevole affaccio sul verde.
Dentro e fuori l’edificio ricorre il motivo della losanga che, oltre a caratterizzare le superfici dell’edificio, viene declinato in una varietà di materiali anche negli spazi interni.
Per arredare alcuni degli spazi comuni sono stati scelti diversi arredi dall’ampia collezione Flexform.
Una delle lounge vede la presenza di divani e tavolino Groundpiece, abbinati a poltrone Guscio e Feel Good. Queste ultime insieme ad alcuni tavolini Jiff sono state collocate anche in prossimità di una grande finestra che dà sul giardino.
Infine per arredare lo spazio bar sono stati scelti divani Guscio accompagnati da tavolini Jiff, mentre gli sgabelli Feel Good completano lo spazio antistante il bancone.
Progetto: Antonio Citterio Patricia Viel
Interior photography: Sam Siew Shien | 岑修賢
Exterior photography: Sara Lee, Studio Millspace