Italia, Grand Hotel Victoria
Il Grand Hotel Victoria Concept & SPA di Menaggio è una struttura dal fascino senza tempo, recentemente ristrutturata e ampliata, che interpreta in maniera perfetta l’arte di ricevere: l’incontro di storia e tradizione con comfort e modernità. Sontuose scalinate, lampadari e sale ornate di stucchi e fregi dorati, a testimonianza dello splendore dello stile Liberty. Uno charme irresistibile da oltre 100 anni che R Collection Hotels ha voluto preservare e valorizzare grazie ad un’accorta opera di ristrutturazione che ha donato alla maestosità dei materiali di un tempo forme e funzionalità contemporanee. La villa storica ha mantenuto la sua “allure” grazie alla presenza degli alti soffitti, delle vetrate e degli stucchi; tramite una sapiente opera di progettazione a cura dello Studio Da Pe, ha acquisito una forma che ben si adatta alle nuove generazioni, mescolando design contemporaneo e sapore vintage. Per arredare l’area lounge sono stati scelti divanetti Happy e poltrone Happy-Hour che insieme ai tavolini Zefiro, tavolini Oliver e pouf Bangkok ricreano aree perfette per intrattenere piacevoli conversazioni.
Nella sala adiacente, incorniciato da meravigliose vetrate che mettono in contatto diretto con il verde circostante, si erge protagonista il divano Soft Dream rivestito in un tessuto dai delicati toni écru. Completano lo spazio i tavolini Zefiro e dai pregiati pouf Bangkok.
Per la zona longue bar sono stati scelti i divanetti Dragonfly, le poltrone e sedie Joyce combinati con diversi tavolini Fly e pouf Feel Good. Una sala perfetta per sorseggiare un buon cocktail e rilassarsi.
Una scenografica e moderna cantina offre una selezione di vini pregiati. Per contemplarle e scegliere quello adatto alla serata ci si può accomodare sulle poltrone Sveva collocate nello spazio adiacente.
Infine, all’ingresso dalla spa è stata collocata la panca imbottita Dragonfly dotata di uno schienale centrale, pensata per un’ideale collocazione al centro dell’ambiente.