Flexform logo

Le case sono fatte per viverci, non per essere guardate.

- Francis Bacon

More stories

Soft Concrete, living room

Soft Concrete

Un gioco di linee orizzontali e di impalpabili materiali industriali disegna un nuovo modo di vivere fuori città. Un nuovo lessico familiare, in un’atmosfera che sa di privacy e intimità.
Leggi l'articolo
Classic revisited, dining room

Classic revisited

A Milano, un appartamento con terrazza in un palazzo dei primi del Novecento è stato reinventato con scelte di progetto e di stile che ne hanno recuperato la storia mettendola in rapporto col presente.
Leggi l'articolo

Air, water, stone

Tra il cielo e il Lago Maggiore, un’architettura fatta di volumi puri e di citazioni colte. Che ospita alcuni progetti firmati da Flexform nel segno di uno stile senza tempo.
Leggi l'articolo

Pool With a View

Pietra locale e volumi ipogei per una villa che rilegge in chiave modernista le tradizionali “fasce” che sostengono i terrazzamenti del paesaggio ligure. Un’architettura-manifesto che Flexform ha scelto come set d’eccezione.
Leggi l'articolo

Loft Life

Nel recupero di un’architettura industriale dei primi del Novecento, a Milano, un gioco di spazi e di materiali disegna un nuovo – e affascinante – modo di vivere.
Leggi l'articolo

In & Out

In un angolo della campagna veneta dove il fascino rurale è ancora intatto, un progetto contemporaneo in dialogo continuo con la natura
Leggi l'articolo

Birds Nest

Un progetto d’autore che parla di rispetto per le tradizioni, di resilienza, di amore per il paesaggio. E di come la creatività riesce a reinventare il mondo. Un nido tutto in legno: anello di (ri)congiunzione tra uomo e natura.
Leggi l'articolo

Rural Refuge

Un volume essenziale ispirato all’architettura contadina e costruito con la massima attenzione per l’ambiente: il rigore progettuale incontra la natura.
Leggi l'articolo