Italia, restyling of corporate showroom
Lo showroom dell’azienda si presenta in una veste totalmente rinnovata.
Lo showroom aziendale pensato e progettato quale spazio deputato alla presentazione dell’ampia collezione Flexform nonché emblema della rappresentazione ideale dello stile del brand, è stato oggetto di un profondo rinnovamento ispirato al concept “Between the Folds” rivelato in occasione del Salone del Mobile di Milano.
Il progetto ne riprende gli aspetti distintivi quali l’alternarsi delle eleganti tende retroilluminate e le calde boiserie in legno di rovere, che scandiscono lo spazio in un percorso che conduce il visitatore alla scoperta di ambienti nei quali l’ordinata combinazione di prodotti, la studiata scelta di rivestimenti, finiture e cromie, le sofisticate grafiche fino alla selezione degli oggetti, tutto concorre alla creazione di affascinanti scenografie.
Le proposte spaziano dalle aree living e dining all’outdoor, in una varietà di suggestioni e soluzioni volte a sottolineare da un lato l’elevato grado di versatilità dei prodotti, dall’altro la grande coerenza progettuale che da sempre contraddistingue l’attività di Flexform.
Il nuovo showroom si propone quale luogo identitario che trascendendo la dimensione di mero spazio espositivo, offre ai visitatori un’esperienza immersiva di tutti i valori espressi dal brand.