Bilancio di Sostenibilità 2021 | 2022
Da ormai diversi anni si va diffondendo tra i consumatori più attenti e sensibili una nuova consapevolezza che induce a compiere valutazioni accurate che riguardano anche l’impatto ambientale di un prodotto e più in generale l’orientamento etico e sociale di un brand.
Flexform, che da sempre ha fatto della longevità dei propri prodotti un tratto distintivo della propria identità, ha deciso di attuare una forma di comunicazione trasparente volta a rendere note le proprie scelte etiche e sociali proprio in relazione al tema della sostenibilità.
In collaborazione con PwC, network internazionale presente in oltre 150 paesi e leader nella consulenza negli ambiti di corporate sustainability, inclusion & diversity, ethics & business conduct, Flexform ha redatto il suo primo bilancio di sostenibilità, un report annuale che si accompagna al bilancio di esercizio e che si propone di misurare l’impatto sociale ed ambientale dell’azienda.
Il bilancio di sostenibiltà è un documento dinamico perché analizza le strategie dell’azienda, ne dichiara gli obiettivi e ne misura il raggiungimento progressivo.
Ed è un documento trasparente perché attraverso di esso l’azienda si impegna a rendere note le proprie scelte nell’ambito della sostenibilità e si sottopone ad un’attività di monitoraggio costante per la rilevazione del raggiungimento degli obiettivi.
L’elaborazione e la condivisione del bilancio di sostenibilità che avrà cadenza annua si iscrivono nella scelta Flexform a favore di una comunicazione di marca sempre più chiara ed efficiente, pensata per aumentare il valore e la percezione del brand in tutti gli stakeholder di riferimento, ovvero clienti, fornitori, rivenditori, collaboratori, comunità locali, associazioni ed esponenti della design community.