New York, “From Italy with love”
Dal 5 al 29 settembre i prodotti iconici del design Made in Italy in mostra da Bloomindale’s.
Realizzata in collaborazione con Bloomindale’s e con una scenografia firmata da Ferruccio Laviani, l’installazione “From Italy with Love” porta nel prestigioso department store newyorkese una selezione di prodotti iconici di 23 aziende protagoniste del design Made in Italy.
Dal 5 al 29 settembre in un allestimento di grande impatto scenico ispirato alle piazze metafisiche di Giorgio De Chirico e collocato nel reparto “Home/Furnishing” al sesto piano dello store, la rassegna dedicata alla produzione italiana di arredi di design celebrerà arte, cultura, architettura e design in un progetto volto ad avvicinare il pubblico americano alla produzione italiana.
A rappresentare il connubio tra innovazione e tradizione che da sempre contraddistingue Flexform, il divano Guscio disegnato da Antonio Citterio nel 2012 che con le sue linee avvolgenti e la sua confezione impeccabile si presta ad arredare con stile ed eleganza sia ambienti residenziali che spazi hospitality.
Il progetto “From Italy with Love” si inserisce in un più vasto programma di talk e appuntamenti “Conversations about Italian Design” che vedrà coinvolte figure di spicco del panorama internazionale dell’abitare.