"HotELLE Decoration”
Si è da poco concluso l’evento “HotELLE Decoration” a Madrid, una mostra temporanea che si tenuta dal 20 febbraio al 1° marzo e a cui Flexform ha preso parte in partnership con la rivista Elle Decoration Espana.
FLEXFORM PARTECIPA ALL’EVENTO “HotELLE Decoration” A MADRID
Con l’attenta regia di Elle Decoration, sei grandi designer di interni sono stati chiamati ad interpretare il nuovo stile hospitality, in una serie di ambienti quali una lobby, una suite ecc. ridefinendo il codice di “lusso contemporaneo” e donando slancio ad un concetto di bellezza sostenibile e ambasciatrice di valori quali autenticità globale, ecologia, artigianalità, design, tecnologia e ritorno all’utilizzo di materiali naturali.
Un evento irrinunciabile che ha visto il coinvolgimento di sei designer con visioni e stili differenti, chiamati a lavorare insieme per trasformare le stanze del palazzo López-Dóriga, una dimora del 19 ° secolo, in un esclusivo ed innovativo hotel di lusso.
La creazione della zona lobby è stata assegnata a Cousi Interiorismo, un duo formato da Alba Hurlé e Alicia Martín che con la loro creatività ed esperienza hanno disegnato l'atrio e la sala di HotELLE Decoration, spazi chiave che accolgono i visitatori e ne catturano immediatamente l’attenzione. "In Spagna e in Europa è normale trovare palazzi o edifici storici dal gusto classico che vengono riconvertiti in hotel-boutique. È necessario accostarli ad arredi moderni, in modo che questi due stili, seppur distanti, possano vivere insieme con armonia." spiegano.
Nella hall gli elementi classici del palazzo, come il lampadario e le modanature, dialogano con mobili dal design contemporaneo. Tutto l'arredamento utilizzato, che si distingue per l'eleganza senza tempo, il comfort e la qualità porta la firma di Flexform. Il divano scelto quale protagonista della lobby è il modello Romeo a cui è stato accostato un tavolino Giano realizzato in legno massello e marmo Calacatta Oro. L’ambiente è completato da due poltrone A.B.C. e da un tavolino Fly. Tutti gli arredi selezionati sono stati disegnati da Antonio Citterio.
Lázaro Rosa-Violán è tra gli interior designer spagnoli più influenti che hanno raggiunto una fama internazionale per aver decorato hotel e ristoranti esclusivi in tutto il mondo. In HotELLE Decoration ha sorpreso tutti arredando una suite di lusso all'ultimo piano, che con i suoi 125 m2 comprende soggiorno, sala da pranzo con cucina, area di lavoro, spogliatoio, camera da letto e bagno. Uno spazio sofisticato, vestito con materiali di pregio. È uno spazio neutro, senza tempo, molto pratico, pieno di pezzi interessanti. Per arredare la zona giorno Lázaro Rosa-Violán ha scelto il divano Grandemare, mentre per la camera da letto presenta il letto Lifesteel, dalla struttura aerea ed elegante. Entrambi sono stati disegnati dall’architetto Antonio Citterio.
Photo Courtesy: Elle Decoration Espana