Elle Decor all’aperto
Mai come quest’anno, la necessità di vivere a stretto contatto con la natura si è fatta evidente.
Le città si stanno ridisegnando intorno a progetti di riforestazione urbana mentre nella dimensione privata: balconi, terrazze e giardini sono diventati un bene prezioso da vivere con una nuova consapevolezza.
Sotto le imponenti volte dei Chiostri di San Simpliciano prende vita un’installazione a cura di Elle Decor Italia che racconta le molteplici attitudini di vivere gli spazi esterni. Per riscoprire il piacere di abitare una vera e propria stanza all’aperto.
Flexform prende parte a questo progetto speciale proponendo una serie di isole di comfort e relax. Due sofisticati divanetti Ortigia Outdoor vis à vis ricreano il perfetto angolo per conversare, al centro il tavolino Zefiro Outdoor per posare libri, riviste e vasi adornati da fiori freschi. Proseguendo nel percorso si incontrano due lettini Atlante connotati da un’estetica leggera e preziosi dettagli sartoriali. Infine, è possibile accomodarsi sull’accogliente divano Ontario le cui linee rigorose derivate dalla matericità del legno incontrano le avvolgenti forme dei cuscini di seduta. Completano l’area il tavolino Tindari Outdoor e la deliziosa poltrona Ortigia Outdoor.
A cura di Elle Decor Italia
Exhibition Design: DWA Design Studio
Landscape Design: Marco Bay
Photo credit: Luca Privitera / Angelo Ferrillo